Il corteggiamento: un'arte che sta scomparendo.
E meno male, dico io.
Il corteggiamento, la seduzione, sono attività tipiche degli animali che devono CONQUISTARE il partner per accoppiarsi.
Nell'uomo, non si fa altro che, da analfabeta emozionale, svolgere attività animali in maniera umanizzata.
L'uomo evoluto dal punto di vista psichico, cresciuto emotivamente e non più animalesco, per quanto possa sentirsi figo e raffinato, non segue gli schemi dell'istinto.
Cambia e usa un sistema operativo differente.
Quello umano della super coscienza. Ragiona, dialoga, gioisce, e soprattutto prova e agisce con amore.
Che se ne dica: chi non si evolve psichicamente, chi non si eleva spiritualmente non sarà mai capace di amare e di comprendere cosa significhi veramente l'amore ?.
Amore privo di desiderio, di possesso, privo di esigenze emotive e bisogni psicologici.
L'amore non ha nulla a che vedere con le emozioni e quei sentimenti interiori.
L'amore è pace, gioia, altruismo. Amare è agire nell'esclusivo Interesse dell'altro anche a discapito del proprio, agito per il piacere di farlo e senza aspettarsi nulla in cambio.
Gli umani amano, dialogano tra esseri umani e poiché privi di bisogni ed esigenze emotive e psicologiche sono in pace sereni e in equilibrio emotivo; non sentono la necessità di conquistare e possedere una persona perché amano la libertà e pensano in termini di libertà per sé stessi e per gli altri.
Sanno di poter andare e scelgono di restare.
La conquista, la seduzione, il possesso sono attività svolte da chi sta al livello inferiore istintuale ed emotivo.
Sono per chi vive ancora nella dimensione animale, da incosciente, vittima della dittatura delle emozioni.
L'uomo, in quanto umano evoluto, è super cosciente ed è capace di vedere la realtà oggettiva, senza filtri mentali e senza condizionamenti emotivi.
Ti sei mai chiesto: "cosa significa amare realmente una persona?". Non mi riferisco al sentimento romantico e un po’ idealizzato che viene celebrato nei film, ma a quel profondo senso di empatia e rispetto che nutriamo nei confronti degli altri. Perché sì, l’amore assume centinaia, migliaia di sfumature diverse! In questo videocorso, voglio condividere alcuni spunti di riflessione con chi si domanda cosa significhi amare veramente e spunti pratici per viversi una relazione felice superando le crisi che normalmente sopraggiungono nella coppia in maniera tale da far tornare la magia dell'amore che c'era un tempo.