Sei un coach, sei un counselor, sei un operatore olistico?
Allora sei nel posto giusto.
Io sto per presentarti qualcosa che veramente potrebbe darti una svolta alla tua professione.
E’ un qualcosa che e’ frutto di vent’anni di esperienza, che e’ servito soprattutto a me per riuscire a migliorare il mio lavoro – perché anche io faccio lo stesso mestiere che fai tu – e uscire da quegli impasse che ogni tanto capitano quando incontri quei clienti e non sai bene come inquadrare la loro problematica o il loro desiderio di realizzare i loro obiettivi.
Ci sono volte in cui accade questo; sembra che non sia esattamente chiaro quello che potrà avvenire, come dovrà avvenire, e si e’ un pó come alla ricerca dell’oro come facevano i vecchi cercatori nell’ovest degli Stati Uniti.
Ebbene io desidero offrirti questa opportunità, svelarti questo mio segreto, che ha consentito a me di essere tranquillo, molto consapevole di quello che accade, e soprattutto di riuscire a realizzare in tempi brevi uno strumento per il cambiamento e l’evoluzione.
Io non mi preoccupo mai di quanto tempo servirà per aiutare un mio cliente a raggiungere il suo obiettivo, perché sono centrato nel riuscire a realizzarlo nel più breve tempo possibile; questo e’ quello che garantisce il passaparola positivo, cioè quando le persone dicono: ”caspita, avevo questo problema, volevo riuscire a raggiungere questo obiettivo, non ci riuscivo, ho incontrato il mio coach e in tempi congrui sono riuscito a realizzarlo”.
Questo e’ quello che ti voglio offrire e questo sono certo che aiuterà te, come ha anche aiutato me, nel corso della mia attività.
Lascia che mi presenti, io mi chiamo Andrea Di Gregorio lavoro da venti anni in questo bellissimo ambiente che e’ la formazione, il coaching ed il counseling, e mi sono formato prima di fare questo come mia attività principale, anzi ormai unica, negli Stati Uniti da Robert Dilts che e’ definito il Padre della PNL Sistemica.
Ebbene lì ho imparato cose che nella PNL Classica non ci sono, non se ne parla, non vengono molto utilizzate: si parla certo di PNL, lo sappiamo tutti, è un materia piuttosto diffusa anche dalle nostre parti, ma quella di terza generazione non tanto, ci sono delle sfumature, ci sono delle tecniche molto potenti – e in questo corso tu potrai vederle ed impararle – da riuscire ad ottenere attraverso una loro combinazione una formula magica per poter riuscire a raggiungere il risultato che tanto si vuole, per noi ma soprattutto per i nostri clienti.
Con questo voglio darti il benvenuto in questo stupendo, fantastico scenario che c’é alle mie spalle, perché ti sto parlando proprio dalla mia sede: io abito e lavoro qui, in Canton Ticino in Svizzera, nella splendida cornice del lago di Lugano…anche questo l’ho visualizzato nella mia mente tanto tempo fa e poi si e’ realizzato…ma queste cose forse giá le conosci.
Bene a tra poco, buon divertimento!