E' il corso più completo in merito alla programmazione MQL4 ed al trading automatico.
Alla fine delle lezioni si saranno apprese tutte le competenze necessarie per essere al 100%autonomi con il linguaggio di programmazione MQL4.
Sono presenti anche due sezioni che ti guidano passo passo verso il mondo delle strategie automatiche: come pensarle, programmarle, ottimizzarle e utilizzarle in REAL.
Il percorso è suddiviso in 8 Sezioni, partendo dai concetti più elementari di programmazione per permettere anche a chi ha zero competenze di iniziare, fino ad arrivare alla sezione Nr. 8 in cui andremo insieme a programmare e realizzare una vera e propria strategia automatica.
Sezione 1: concetti introduttivi, i diagrammi di flussi e i primi rudimenti di programmazione
Sezione 2: i pilastri della programmazione mql4 (cicli, array, funzioni, variabili, ecc.)
Sezione 3: come gestire gli ordini
Sezione 4: effettuare i backtest, saper leggere i report
Sezione 5: costruire ed utilizzare indicatori personalizzati
Sezione 6: approfondimenti di programmazione MQL4
Sezione 7: come ottimizzare una strategia automatica
Sezione 8: costruiamo una vera strategia
Ad ogni lezione pratica sono affiancati degli esercizi che ogni studente potrà svolgere per acquisire completamente ogni concetto. Ad ogni esercizio è associata la sua soluzione (tutto interamente scaricabile).
E' un corso pensato sia per chi ha già delle conoscenze di programmazione che per chi non ha mai avuto nulla a che fare con questo mondo.
Infatti grazie alla prima ed alla seconda Sezione sarà possibili acquisire a chiunque tutti i concetti indispensabili per affrontare e comprendere anche le Sezioni successive.
Programmare può sembrare una pratica complessa e riservata solo a degli esperti di informatica, in realtà per chi è appassionato di trading tutto questo non è necessario. Sono necessari dei concetti "di base"per poter rendersi autonomi e imparare a costruire una marea di strumenti personalizzati per utilizzare in maniera più efficiente e profittevole la MetaTrader 4.