Il corso è valido come prima formazione e come aggiornamento, sia per mansioni di primo livello che di secondo livello.
Il certificato Udemy, che rilascia in automatico la piattaforma, non ha nessun valore per le Ausl: per ottenere da l'Attestato Riconosciuto a livello professionale sarà necessario:
1) seguire il 100% delle lezioni e rispondere correttamente al 80% delle domande del test finale. Viene effettuato un controllo sullo studente, altrimenti, non è possibile ricevere l'attestato.
2) Compilare il modulo di richiesta dell'attestato, seguendo le istruzioni dell'ultimo video (video che segue il test finale)
NOTALEGISLATIVA. Il corso è tenuto da Bologna HACCP in conformità ai contenuti previsti dal Regolamento CE 852/2004. La formazione rispetta il disposto generale della normativa regolamentare comunitaria e nazionale in tema di sicurezza alimentare, comprese le Linee Guida generali della Commissione Europea ed il “Codex Alimentarius” CAC/RCP 1-1996 Rev. 4-2003. Sulla base del principio di reciprocità a livello comunitario, la validità del corso deve ritenersi estesa a tutta l'UE in difetto di disposizioni contrarie o limitazioni di ordine nazionale o regionale.
Se volete sapere qualcosa su di noi ...
Lo studio Bologna HACCP supporta e accompagna le aziende alimentari a creare un Sistema Qualità in grado di soddisfare le richieste dell’Autorità competenti. I corsi di formazione previsti sono utili ad acquisire competenze spendibili nel mondo del lavoro. Offriamo certificazioni nel settore alimentare, interveniamo come periti di parti in caso di cause aperte, creiamo manuali Haccp ed effettuiamo sopralluoghi in azienda, per risolvere assieme al cliente qualsiasi tipo di problematica in materia alimentare.Aiutiamo le aziende nelle prove di shelf-life, nella redazione di piani analisi, nella risoluzione delle non conformità ed affianchiamo il cliente in caso di audit da parte dell'autorità competente o di partner commerciali.
Offriamo consulenza anche su settori diversi dal campo alimentare, affiancati da professionisti del settore. Nello specifico possiamo seguire l'azienda nelle pratiche anti incendio, sulla sicurezza alimentare, in caso di problematiche inerenti la Legionella, per piani di disinfestazione in caso di problematiche relative agli animali infestanti.