Ogni fine o inizio anno ognuno di noi fa la lista dei buoni propositi.
Voglio e desidero riempiono liste molte lunghe.
Quante di queste promesse fatte a se stessi o ad altri dopo di un anno saranno mantenute?
Amolti in una revisione attenta accade di accorgersi che alcuni buoni propositi sono andati in fumo poche settimane dopo!
Non accade perché siamo sbagliati o i nostri obiettivi sono sbagliati, di sbagliato c'è solo il modo in cui definiamo e pianifichiamo gli obiettivi.
In questo corso potrai fermarti per un attimo a pensare, fare un resoconto, riflettere e disegnare il tuo prossimo anno, il tuo FUTUROcome lo desideri.
Troverai una risposta per IMPARAREdal tuo PASSATO anno e DISEGNARE i 12 mesi di futuro che hai davanti attraverso domande come:
Come è andato l'ultimo anno?
Cosa ho fatto?
Cosa mi sono solo promesso di fare?
Cosa desideravo?
Cosa è cambiato in questo anno?
Perché è andata così?
Cosa ho imparato?
Eviterai anche di cadere nei 11 fattori di insuccesso nel raggiungere obiettivi:
Definire obiettivi non fattibili
Definire obiettivi troppo facili
Perdere motivazione lungo la strada perché non hai già ottenuto tutto il risultato ( voglio dimagrire, mi sacrifico, nn vedo risultati dopo di un pò mollo e riguadagno tutti i chili persi)
Sai quello che vuoi , ce l'hai chiaro ma non ne conosci il motivo, il perché e anche qui mollerai a metà.
TI fai influenzare dall'esterno : amici, parenti e conoscenti che ti dicono di volare basso o che non a per te.
Hai la meta, l'obiettivo, ma ti manca il metodo efficace ed efficiente.
Non ti senti all'altezza, non pensi di meritarlo in fondo.
Non credi abbastanza in ciò che vuoi realizzare.
Essere un perfettino, se non è tutto perfetto non inizio, e forse non inizierai mai.
Avere troppi focus, inizi troppi percorsi senza arrivare mai in fondo a nulla.
Non avere voglia di "sudare" cioè di sacrificarsi per gli obiettivi.
OK ma PERCHE' Funziona e COME funziona il corso ?
Solo semplici domande a cui rispondere: è quindi semplice, analitico e veloce. Dedica meno di tre ore del tuo tempo una sola volta per pianificare tutto l’anno.
Ti aiuta a non ripetere gli stessi errori che hai fatto gli anni prima senza rendertene conto, a causa di comportamenti e convinzioni abitudinarie.
Puoi analizzare successi e insuccessi dell’anno appena trascorso, di tutte le aree della tua vita per trarre la lezione più importante. Per cui, anche se è stato uno dei peggiori anni, questa analisi ti aiuta a tirare fuori qualcosa di estremamente importante e positivo, una lezione che una volta compresa, farà la vera differenza per realizzare i sogni del nuovo anno.
Definisci quale deve essere il principale focus dell’anno: gli obiettivi spazieranno nelle diverse aree della vita, ma ci sarà qualcosa più importante di tutto, che sarà realizzato attraverso i vari step, perché sarà il tuo principale interesse.
Potrai decidere quale sarà la credenza che potrà guidarti di più: la troverai grazie alla consapevolezza di tutte quelle credenze che ti hanno limitato negli anni passati. La maggioranza delle persone, non realizza i propri sogni perché non sa di avere delle credenze limitanti, ovvero delle sensazioni di certezza che per coerenza dobbiamo confermare, ma che sono un limite per quello che voglio realizzare.
Potrai dare una valutazione alle tue aree di vita, famiglia, lavoro, soldi, tempo libero, salute ecc… per consapevolizzare quello che vali veramente secondo il tuo punto di vista e quello che ti meriti. Una specie di voto, sulla tua qualità di vita a 360 gradi. Molto rivelatorio come esercizio.
Infine, farai la tua Top Ten, ovvero i 10 principali obiettivi che vorrai raggiungere quest’anno.
AL termine del corso avrai tra le mani una scheda di una pagina con le tue principali linee guida: saranno indicative per ricordarti il modo in cui hai deciso di comportarti, il tuo focus principale, la credenza guida e gli obiettivi mensili che potrai monitorare e controllare per garantirti il risultato.
Con questo metodo potrai ottenere almeno l’80 per cento degli obiettivi che definisci di fare.
Basta applicare quello che hai imparato con costanza nella propria AGENDA o con le schede del corso.
Bisogna però mettersi in gioco e assumersi la Responsabilità È necessario mettersi in gioco e prendersi la RESPONSABILITÀ,(cioè l' “abilita” di “rispondere”, ogni giorno!
SE anche tu stai cercando un metodo per non lasciare le cose a metà, per non mollare i tuoi oobiettivi, i tuoi sogni quello che hai deciso e che meriti allora inizia subito il corso!