Conoscere i Chakra è importantissimo. È il nostro vero Essere composto dal corpo fisico come tradizionalmente conosciamo e dai nostri corpi “sottili”.
Una Maniera diversa di conoscere i Chakra, vi allego 11 lezioni di Vita che ho vissuto in India.
Studiare i Chakra è come servirsi di una Terapia Maestra su tutte le terapie... Di solito una malattia è una disfunzione di qualcosa che non è più in equilibrio, non fluisce naturalmente, siamo però abituati a dire il “troppo stroppia” ma anche il poco non fa bene. Ci sono disfunzioni che dobbiamo curare, come la dipendenza o la violenza, le dinamiche familiari, il femminismo lo conosciamo, ma avete mai sentito parlare di emancipazione maschile? E la disfunzione politica, esiste? questa non la conoscevo.
A prescindere dalle credenze che si hanno, uno studio dei Chakra è fondamentale. Qualcuno ha dei preconcetti sull’esistenza dell’Anima tradizionalmente descritta o sul valore della cultura orientale, ma questo per gli occidentali non deve pregiudicare la voglia di migliorare ed evolversi, del resto anche gli occidentali avranno qualcosa da dare all’oriente.
I chakra letteralmente sono una ruota o cerchio, energia pura, e mi sono domandato perché il nome della mia pizzeria di 20 anni prima della mia ricerca spirituale “La Ruota Sas” la accostavo alla ruota della vita, in realtà mio padre la accostava alla ruota del casinò, a me non piaceva e preferivo il cerchio della vita.
Sono un filosofo.. perché sembra una offesa? Quando da ragazzo parlavo di “flash illuminanti” e visioni futuristiche (ancora adesso) e i miei vecchi mi additavano come il solito filosofo che non aveva i piedi per terra. Io non pensavo fosse grave, mi offendevo anche, ma ero nel mio mondo e mi piaceva. Il principio filosofico dei chakra determina che arrivano dal padre sole, dall’alto (chakra sopra la testa) e dal basso (inguine) da madre terra e si incontrano per equilibrare l’Essere e portarlo all’unità.