Gel painting è una tecnica artistica che permette di realizzare decorazioni fantasiose e di grande effetto, pratica e versatile. Può essere combinata con altre tecniche, ad esempio la micro-pittura artistica e l’acquarello.
Non conosce limite di varietà di nail art che si possono creare, qualsiasi soggetto pittorico: linee sottili, geometria, fiori, monogram, fiocchi, farfalle… qualsiasi cosa!
Di veloce realizzazione poiché si utilizza gel Paint ovvero gel colorato molto pigmentato che non rilascia dispersione/inibizione, questo permette di decorare anche sulle strutture già concluse, ovvero già sigillate. Si abbina a qualsiasi trattamento: semipermanente, coperture, ricostruzioni e a qualsiasi materiale ovvero smalto gel, gel, acrigel e acrilico.
IL CORSO
È adatto a chiunque abbia desiderio di imparare una tecnica artistica molto pratica e veloce, perfettamente ricreabile sulle proprie clienti, è un livello intermedio quindi è indicato soprattutto per chi ha già frequentato livelli base di micro-pittura, ideale per chiunque voglia offrire alle proprie clienti nail art nuove e di grande effetto.
DURATA
Il corso è composto da 5 capitoli, studiato appositamente per seguire agevolmente sia la parte teorica sia la parte pratica e lasciare il tempo necessario per le esercitazioni.
DIDATTICA E PRATICA
Studieremo innanzitutto il materiale che occorre per lavorare con questa tecnica, impareremo a creare nail art monogram, linee sottili, vedremo come si realizzano gli sfondi effetto sfumato, impareremo a lavorare giocando con i contrasti lucidi/opachi, impareremo Inoltre a realizzare l’effetto legno e abbinato ai fiori.
Studieremo anche la tecnica acquerello con gel Paint, molto originale e molto richiesta!
OBIETTIVI E VANTAGGI
Grazie a questo corso potrai proporre e realizzare diversi tipi di nail art che è possibile mischiare e combinare tra loro, ti permetterà di lavorare su qualsiasi trattamento: semipermanente, coperture, ricostruzioni, refill, quindi su ogni tipo di materiale: smaltogel, gel, acrigel e acrilico. Realizzerai decorazioni di grande effetto e di facile e veloce lavorazione.
MATERIALE NECESSARIO
Tip per esercitazioni
Buffer o mattoncino
Spazzolina per rimuovere la polvere
Gel colorati per gli sfondi (a piacimento)
Gel Paint per la nail art (a piacimento, più bianco e nero)
Un pennello per la stesura del gel colorato di base
Un pennello con la punta fine per le linee sottili
Un pennello con la punta stondata
Top coat a scelta finitura lucida oppure opaca
Spugnette per creare l’effetto sfumato
Pad di cotone pressato oppure kleenex
Cleanser
Lampada LED UV oppure UV tradizionale