Dopo avere completato la prima parte - "I primi Passi", siamo pronti per salire di un livello ed utilizzare i nuovi strumenti per esplorare la coscienza.
Nella prima sezione tratteremo gli stati di coscienza, ovvero le diverse condizioni cerebrali che permettono le esperienze non ordinarie, dal semplice rilassamento, al sogno, alla ipnosi. Impareremo come controllare e padroneggiare queste condizioni. Come sempre, alla fine del modulo, un esercizio audio guidato ci darà la possibilità di esercitarci.
Ci avventureremo poi nel mondo del sogno. Un argomento incredibile ed affascinante, che vedremo nel suo aspetto energetico e pratico. Conosceremo i sogni lucidi, ovvero quella condizione naturale e particolare di “svegliarsi all’interno di un sogno”. Vedremo poi come padroneggiare ed esplorare lo stato del sogno con alcune tecniche dedicate. L’esercizio di fine modulo ci guiderà in modo sicuro proprio alla scoperta del mondo del sogno e delle sue possibilità.
Arriveremo poi a parlare di energia. Tutto è energia, ed impareremo insieme come utilizzarla per ricaricarci, per connetterci agli altri esseri, per utilizzare appieno i nostri potenziali. L’esercizio audio ci porterà ad aprire ed esplorare i 7 chakra, i punti più energetici, veri e propri centri di connessione, presenti nel nostro corpo.
Finalmente saremo in grado di intercettare e comprendere alcuni blocchi energetici che ci limitano, e nell’ultima sezione impareremo cosa sono questi blocchi, come riconoscerli e come rimuoverli nel modo migliore. Utilizzeremo le tecniche fin qui apprese per sbloccarci mentalmente e fisicamente. L’esercizio derivato direttamente dalla mindfulness ci guiderà ad una scansione completa del nostro corpo.
A questo punto saremo già dei meditatori provetti, e se vorrete, sarete pronti per affrontare con successo l’ultima parte del Corso completo, dedicata all’evoluzione personale.