Routine Tecnica - Dominio della Palla è il video corso che permetterà a tantissimi genitori appassionati di calcio di proporre ai propri figli di allenarsi a casa attraverso esercizi di livello professionistico.
Il corso è composto da 5 Livelli suddivisi per fasce di età , e propone esercizi di dominio e controllo della palla utilizzati nei migliori settori giovanili di tutta Europa.
Ogni Papà potrà così aiutare il figlio ad evolvere tecnicamente come se fosse un'esperto del settore , grazie ai video tutorial di facile comprensione.
L'obiettivo del videocorso e quello di fornire uno strumento di allenamento di grandissimo valore per aiutare il giovane calciatore a crescere il più possibile individualmente sotto i punti di vista tecnico, motorio ,coordinativo grazie all’utilizzo del pallone.
Tutti gli esercizi sono stati creati e sviluppati dal Maestro di Tecnica Individuale Francesco Lunardini , ex calciatore di Serie A , B e C.
Il dominio e il controllo della palla è l'abilità tecnica più importante e basilare di un calciatore. I campioni più talentuosi del mondo si sono differenziati e si differenziano ancora oggi grazie a questa abilità, riuscendo a gestire la palla con classe ed eleganza anche nelle situazioni più difficili ,mantenendo il possesso della sfera per la propria squadra e senza mai sprecarne l'utilizzo.
Questa abilità è basilare nella formazione del giovane calciatore perché porta benefici non soltanto dal punto di vista tecnico : si sviluppano notevolmente capacità coordinative-motorie ,cognitive e di concentrazione. Si hanno benefici fisici di mobilità articolare ,di ritmicità dei piedi e si accresce notevolmente la propria autostima .Il ragazzo si sente sempre più padrone del proprio corpo e dei movimenti oltre a sentirsi gratificato nel riuscire a gestire il pallone in tante situazioni di gioco.
Queste tecniche purtroppo sono molto poco allenate nelle società sportive perchè necessitano di grande conoscenza da parte degli istruttori e molta attenzione su ogni singolo atleta, cosa che difficilmente viene garantita in un contesto di squadra.
Grazie alla pratica costante di questi esercizi gli allievi arriveranno all'età di 11,12 anni molto più preparati e pronti tecnicamente per il calcio degli adulti.
Non mi resta che augurarvi un buon allenamento!
IL Mister
Francesco Lunardini